Il termine simmetria indica generalmente la presenza di alcune ripetizioni nella forma geometrica di un oggetto.
All blues
Il sogno redime.
Prometeo e Havor Treblinka
“Non morire ancora”, sussurra, “poiché questo è il modo in cui accadono le cose: tutto si dispiega davanti agli occhi dell’osservatore, che non vede niente”.
Intermezzo
Non vede niente, perché non riconosce niente.
Janka sul confine
Come due reduci, ciascuno della propria personale lotta, attraversano quei focolai elettrici, le apparizioni e rifrazioni, i movimenti peristaltici del desiderio che crea Janka su confine e se ne disfa nell’istante successivo, lasciando della città una traccia di luce inafferrabile, forse per giorni, forse per pochissimi istanti
Alla luce di tutto questo
“Che cosa ti dissi in quell’occasione? Scegli tu, ma scegli bene!”
È autore del libro "Racconti di Juarez del Sud" (Wojtek, 2019). Dal 2010 rifonda insieme a Alfredo Zucchi la rivista web CrapulaClub, che ha co-diretto fino a Giugno 2019 (anno della chiusura). Suoi articoli sono usciti su “Cattedrale Magazine” e “Pagine Inattuali”. Sui racconti sono apparsi su “Altri Animali” “Verde Rivista”, “Nazione indiana”, “Neutopia”. Nel 2018 il suo racconto “L’educazione del Topo” entra nell’antologia Anatomè – dissezioni narrative (Ensamble, 2018). Il racconto “Transkafkamento” fa parte dell’antologia Vocabolario minimo delle parole inventate (Wojtek, 2019). Dal settembre 2020 entra a far parte della redazione di “Ostranenie”, collana di critica e teoria letteraria per Wojtek.
Vedi tutti gli articoli di Luca Mignola